Feudo Solaria

Feudo Solaria

Cantine Grasso

Cantine Grasso, fondata nel 1887, si tramanda di padre in figlio da cinque generazioni con un obiettivo costante nel tempo: la qualità.

L'azienda ha sede a Milazzo nella parte nord orientale della Sicilia, sul versante tirrenico della provincia di Messina, di fronte alle Isole Eolie.
La particolare conformazione del territorio che muta repentinamente dalla pianura costierra all'alta collina, ha imposto una particolare viticultura caratterizzata da una spiccata frammentazione.

L'azienda dispone oggi di vigneti dislocati in varie parti della provincia di Messina e della Sicilia.

Da alcuni anni la produzione è stata totalmente converita al sistema biologico: questo significa che nessun prodotto chimico (erbicidi, pesticidi, insetticidi) viene utilizzato nella coltivazione dei vigneti e di conseguenza il vino ottenuto è totalmente esenta da residui chimici.

In epoca recente l'attrezzatura di cantina è stata totalmente rimodernata adottando le più avanzate tecnologie per tutto il ciclo produttivo, dal ricevimento delle uve alla pressatura, dal controllo termico delle fermentazioni e di stoccaggio alle fasi finali di imbottigliamento.

Ogni vino è frutto di una ricerca storia delle tradizioni locali alle quali si accostano in assoluta armonia le svariate soluzioni tecnologiche dei nostri giorni.